Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Capri Serenade canta l’Argentina venerdì alla Certosa di San Giacomo

Condividi

In occasione della Giornata della Musica, venerdì prossimo, la direzione del Polo Museale della Campania ha invitato Riccardo Pecoraro a tenere un concerto nel Chiostro piccolo della Certosa di San Giacomo. “Mi è stato chiesto in particolare di dare un taglio internazionale all’intervento – spiega il musicista caprese – così abbiamo deciso insieme di dedicare lo spettacolo alla musica di un paese che è molto caro a noi tutti, l’Argentina”.
L’Argentina musicale ha una grande importanza nel XX secolo, innanzitutto col Tango che da Carlos Gardel sino ad Astor Piazzolla è entrato nei grandi classici della musica mondiale, e poi anche nel genere legato al folklore tradizionale che – soprattutto dagli anni ’70 in poi – si è fatto conoscere per personaggi come Ariel Ramirez, Atahualpa Yupanqui e Mercedes Sosa, forse meno noti al grande pubblico europeo ma molto apprezzati dai più attenti appassionati.
Con Riccardo Pecoraro andranno in scena due voci di Capri Serenade, Serena Vinaccia e Sara Lionetti e non mancherà qualche sorpresa. Venerdì 21 giugno, ore 19, ingresso libero.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.