Scrivi per cercare

ATTUALITA'

E’ più semplice quest’anno presentare all’Inps la domanda per la Naspi, il sussidio di disoccupazione per i lavoratori stagionali: ecco le informazioni utili

Condividi

L’estate volge al termine e farà piacere ai tanti lavoratori stagionali sapere che diventa un po’ più semplice presentare all’INPS la domanda di NASPI. Il Centro per l’Impiego di Sorrento, referente anche per l’isola di Capri, ha infatti chiarito, con una circolare indirizzata a professionisti ed aziende, che la presentazione della domanda di NASPI all’INPS equivale al rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità da parte del lavoratore.
Pertanto è assolutamente inutile che il lavoratore disoccupato si rechi di propria iniziativa presso il Centro per l’Impiego (ex ufficio di collocamento) o invii via mail il modulo di contatto in uso fino allo scorso anno.
Il lavoratore che intende fruire dell’ex indennità di disoccupazione dovrà solo presentare telematicamente la domanda di sussidio allegando il modello SR163 (quello recante l’IBAN del beneficiario) vidimato dalla banca o dall’ufficio postale di riferimento.
Sarà successivamente onere del Centro per l’Impiego convocare il lavoratore entro novanta giorni dalla presentazione della domanda di NASPI per la stipula del patto di servizio personalizzato. La convocazione avverrà via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di NASPI.

© notizia protetta da copyright

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.