Scrivi per cercare

POLITICA

Dissidi fortissimi nel gruppo di maggioranza, assessore sospeso da un mese ma l’Amministrazione continua pubblicamente a non parlarne e a non chiarire. Ecco la posizione di “Capri Vera”

Condividi

Il gruppo consiliare di opposizione Capri Vera, formato da Roberto Bozzaotre, Paolo Falco, Costantino Federico e Melania Esposito, ha affidato alla propria pagina Facebook la diffusione di questo comunicato relativo ai forti dissidi in corso da un mese all’interno dell’Amministrazione Comunale di Capri.

Ad un mese dalla sospensione dal gruppo consiliare e dalla remissione delle deleghe dell’Assessore Paola Mazzina, nessuno della maggioranza ha sentito il dovere di chiarire ai cittadini un fatto che ha politicamente un grandissimo rilievo.

Innanzitutto si tratta del consigliere più votato senza il quale certamente Marino Lembo non sarebbe diventato sindaco e poi le deleghe affidate all’assessore erano di primo peso. Allora ci domandiamo: chi si sta occupando dell’Area Marina protetta, vera ed assoluta priorità per il nostro territorio su cui la precedente Amministrazione si era impegnata fortemente fino ad ottenere l’impegno da parte del Ministro di concludere l’iter istitutivo entro la fine del 2019? Chi si sta occupando dei collegamenti marittimi dopo i risultati conseguiti a fine consiliatura con la firma dell’apposito protocollo di intesa con Regione e compagnie marittime e sul cui rispetto è fondamentale un monitoraggio continuo e quotidiano? Chi si sta occupando del Porto Turistico che, grazie all’opera di moralizzazione e investimenti degli ultimi cinque anni, ha registrato incassi record ma che ora deve continuare a battersi per la proroga della concessione in scadenza a dicembre 2020?

Tutti questi argomenti fondamentali possono essere mai messi da parte a causa dei dissidi fortissimi già sorti all’interno del gruppo Capresi Uniti contrasti tra l’altro già notissimi in campagna elettorale quando abbiamo più volte evidenziato che, tramite la formazione di quella lista, si volevano solo vincere le elezioni senza avere invece alcun interesse nell’affrontare i problemi di Capri?

E poi l’Assessore Mazzina, fortemente premiata dall’elettorato, era l’unica vera novità all’interno di un gruppo di governo che avevamo già visto all’opera per molti anni con risultati, come noto, non proprio incoraggianti. E allora la sua protesta ed il suo malessere (evidentemente espresso attraverso la lettera che pubblichiamo) sono un argomento politico serissimo. Continuare a non parlarne è inaccettabile soprattutto se questo atteggiamento omertoso proviene da parte di un gruppo politico che aveva messo al centro della sua azione la trasparenza e il contatto col cittadino.

IL GRUPPO CONSILIARE CAPRI VERA

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.