Scrivi per cercare

SPORT

Nuoto: conto alla rovescia per la Capri-Napoli trofeo Farmacosmo

Condividi
Ancora una volta i big del nuoto in acque libere sono pronti a darsi battaglia nella gara più affascinante e prestigiosa del panorama natatorio mondiale. Riflettori puntati sulla 54esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, in programma sabato 7 settembre con partenza dall’Ondine Beach Club di Marina Grande e arrivo a ridosso del Circolo Canottieri Napoli.
La gara sarà trasmessa in diretta su Telecaprisport.
La gara è valida quale tappa conclusiva del World Ultramarathon Swim Series, circuito di Coppa del Mondo Fina che comprende le prove sulle distanze superiori ai 15 km.
Tante le curiosità legate alla prova e numerose le iniziative collaterali all’evento che saranno illustrate nel corso della conferenza stampa in programma martedì 3 settembre, alle ore 11.30, nella sala giunta del Comune di Napoli, a palazzo San Giacomo, alla presenza tra gli altri dell’assessore allo Sport Ciro Borriello; dell’organizzatore Luciano Cotena; di Fabio De Concilio, CEO di Farmacosmo, main sponsor della gara; del presidente regionale del Coni Sergio Roncelli; del presidente del comitato campano della Fin Paolo Trapanese; della guida tecnica del gruppo sportivo Fiamme Oro Napoli e tecnico accompagnatore della nazionale italiana Luca Piscopo. Ha annunciato la sua presenza inoltre Marco Magliocca, atleta napoletano per la seconda volta in gara alla Capri-Napoli, che proverà a migliorare il settimo posto ottenuto lo scorso anno.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.