Scrivi per cercare

CRONACA

Elettricità: l’Unione Nazionale Consumatori – Isola di Capri presenta reclamo collettivo alla Sippic per interruzione di fornitura e chiede il risarcimento per i commercianti

Condividi

Black out elettrico del 12 agosto, i commercianti si rivolgono all’associazione dei consumatori e chiedono i danni alla Sippic. “Un danno ingiusto che va risarcito”: è il commento dell’Unione Nazionale Consumatori, delegazione Isola di Capri, a margine del reclamo collettivo presentato ieri alla Sippic per interruzione di fornitura elettrica avvenuta in piena estate. Il delegato di Capri di Unc, avv. Teodorico Boniello, fa sapere di aver “recepito le istanze di diversi commercianti di via Roma, che lo scorso 13 agosto hanno lamentato l’interruzione, senza preavviso, per l’intero arco della giornata, del servizio di fornitura di energia elettrica, a seguito di un guasto che ha interessato i cavi elettrici di proprietà Sippic, con danni alle proprie attività commerciali”.

“In particolare – prosegue l’associazione in un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook – il guasto era stato localizzato in un viale in adiacenza a Piazzale Europa ed i cavi andati bruciati erano fuoriesposti e privi di alcuna protezione. Già nel febbraio scorso incaricati dell’azienda avevano, all’esito di un sopralluogo tecnico, verificato ed accertato la sussistenza del problema. Da allora non è stata posta adeguata manutenzione, sin quando, anche per il calore d’agosto, i cavi sono andati bruciati”.

Pertanto, i negozianti di via Roma, nella nota a firma del delegato Unc avv. Teodorico Boniello, hanno chiesto equo risarcimento “tenendo conto che nel corso della giornata, in piena stagione turistica, non hanno potuto utilizzare il sistema per i pagamenti via pos, la cassa, l’impianto di aria condizionata, gli oggetti elettrici che vengono adoperati per le attività di ciascun negoziante, internet ed il wifi, con impossibilità di ricevere e inviare e mail e fax e poter contattare clienti e fornitori, con un aggravio di carattere economico, anche con danno all’immagine commerciale delle attività”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.