Scrivi per cercare

CRONACA

Furto o smarrimento? Turista cinese, ospite di un matrimonio al largo di Capri, denuncia ai carabinieri la scomparsa di gioielli per due milioni di euro

Condividi

Il giallo dei gioielli del valore di circa due milioni di euro scomparsi nel nulla. La denuncia presentata da una ricca turista cinese, ospite di una festa di matrimonio su uno yacht a noleggio, il Saluzi, che si trova in rada da alcuni giorni nelle acque di Marina Grande a Capri. Furto o smarrimento? Le indagini sono in corso ad opera dei carabinieri della stazione di Capri presso cui quest’oggi una turista di origine cinese ha presentato denuncia, raccontando – con l’ausilio di un interprete – di aver scoperto all’improvviso di non essere più in possesso dei preziosi. Quando e dove sarebbe accaduto il furto o lo smarrimento non è possibile al momento saperlo. Certezze non ce ne sono, se non che la donna è giunta a Napoli in aeroporto con il sacchetto contenente i preziosi di notevole valore, ha preso un taxi che l’ha portata al molo di attracco, è stata condotta con un transfert a Capri per partecipare quale ospite al lussuoso matrimonio sul Saluzi. A bordo numerosi turisti, per la gran parte di nazionalità cinese, oltre a 30 membri di equipaggio.

Durante uno di questi passaggi, probabilmente nelle fasi che hanno preceduto la festa, è avvenuta la sparizione dei gioielli.

Tra acquisizione di informazioni e visione delle registrazioni di immagini di videosorveglianza, le indagini puntano a fare chiarezza sulla vicenda.

Il Saluzi è una nave passeggeri charter di 70 metri, con molti comfort a bordo, facilmente riconoscibile per i graffiti sulle fiancate, che viene noleggiata per mini-crociere ed escursioni.

Nelle foto: la nave ancorata all’esterno del porto di Capri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.