Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Capri, a Villa Lysis terzo appuntamento della rassegna “Teatro in Villa” con “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr Hyde” a cura della compagnia Il Demiurgo

Condividi

Terzo appuntamento con la rassegna “Teatro in Villa”  nella suggestiva cornice di Villa Lysis. La rassegna organizzata dall’Associazione culturale Apeiron, con il patrocinio della Città di Capri, dopo il grande successo del Riccardo III, nello scorso agosto, porta in scena nuovamente la compagnia “il Demiurgo” che domenica 22 settembre, con due esibizioni, rappresenterà  “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde”, ispirato all’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson.

Il Classico di Robert Louis Stevenson è una delle piece più lette, ridotte, drammatizzate e rappresentate al mondo. Geniale riflessione sul concetto di doppio, sul contrasto tra morale e istinto, ragione e sentimento. Nella messa in scena del Demiurgo, drammatizzata e diretta da Francescoantonio Nappi, la chiave portante è quella del tormento di Jekyll, interpretato da Antonio D’Avino, le cui ambizioni segrete, i cui odi sopiti prendono corpo in un Hyde malefico e umano, interpretato da Andrea Cioffi. A indagare sui delitti di Hyde un duo di investigatori improvvisati, composti dall’avvocato Utterson (Franco Nappi) e da suo cugino, Enfield (Daniele Acerra). A completare il cast Peppe Villa, nel ruolo del dottor Lanyon, amico e rivale di Henry Jekyll.

Lo spettacolo è cruento e dinamico, dal ritmo sempre elevato, costantemente in bilico tra realtà e finzione, incubo e follia. Un viaggio nella mente e nella vita dei protagonisti dalle tinte fosche e cupe che diventa un viaggio nella mente, nell’animo, nei pensieri nascosti di ciascuno di noi.

INFO E PRENOTAZIONI:

Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr Hyde alle ore 18.30 e 21.00 del 22 Settembre.

Il biglietto, per ciascuno spettacolo, costerà 10 euro
Per prenotare basta andare sul sito ww.ildemiiurgo.it o scrivere una mail a info.demiurgo@gmail.com o telefonare al 3270148209

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.