Scrivi per cercare

CRONACA

Incidente in navigazione da Sorrento a Capri: passeggero ferito portato in ospedale. Unione Nazionale Consumatori chiede accertamenti. Rettifica dell’Alilauro Gruson: “Ecco cosa è accaduto”

Condividi

Un turista è rimasto ferito ieri durante la navigazione da Sorrento a Capri, a bordo dell’imbarcazione Apollo della Alilauro Gruson. Ha accidentalmente battuto la testa, per cause in corso di accertamento. L’impatto, avvenuto sulla corsa delle 12.55, ha provocato una vistosa fuoriuscita di sangue, tanto da rendere necessaria l’attivazione del 118 e una volta giunto a Capri il trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Capilupi dove lo sfortunato passeggero è stato medicato, suturato con tre punti e dimesso con una prognosi di sette giorni. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte della Capitaneria di Porto. A riferire pubblicamente il caso è stata la delegazione dell’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori che ha raccolto le segnalazioni di alcuni utenti, ha annunciato che presenterà un esposto-denuncia alle autorità competenti chiedendo di accertare cosa sia accaduto con esattezza a bordo e segnalerà la vicenda alla Regione Campania, ente che, come è noto, rilascia le concessioni, anche per verificare il possesso delle regolari autorizzazioni per l’effettuazione delle corse. L’Unione Nazionale Consumatori Isola di Capri ha riferito, attraverso la propria pagina Facebook, che durante la traversata, caratterizzata da mare mosso, l’unità (già finita al centro delle cronache per un’avaria avvenuta in piena estate) avrebbe cominciato a imbarcare acqua dai finestrini, determinando una situazione di preoccupazione tra i passeggeri, alcuni dei quali colti da malore per il mare mosso. Nel corso del viaggio, poi, l’incidente occorso al turista rimasto ferito.

LA RETTIFICA

Sull’accaduto la società Alilauro Gruson ha inviato agli organi di informazione una richiesta di rettifica, fornendo la propria versione dei fatti, che pubblichiamo sotto.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.