Scrivi per cercare

POLITICA

Emergenza ufficio anagrafe, Capri Vera attacca: “L’Amministrazione non ha assunto nuovo personale e ha fatto scadere una graduatoria vigente”. Presentata interrogazione al Sindaco

Condividi

Emergenza all’ufficio anagrafe del Comune di Capri ed enormi attese (fino a nove mesi) per il rilascio e il rinnovo delle carte di identità: sulla vicenda interviene con un’interrogazione consiliare il gruppo di opposizione, per il quale “palesi” sono le “responsabilità dell’Amministrazione”. Al Sindaco e all’Amministrazione viene chiesto di “risolvere il problema al più presto”.

Il gruppo consiliare Capri Vera formato da Roberto Bozzaotre, Melania Esposito, Paolo Falco e Costantino Federico chiede, tramite una interrogazione protocollata oggi e rivolta al Sindaco e all’Assessore competente, quali iniziative si stiano intraprendendo per “risolvere l’emergenza all’ufficio anagrafe che sta comportando notevoli disagi ai cittadini con enormi attese per il rilascio del documento di identità”.

In particolare i consiglieri di minoranza evidenziano che, “pur potendo, l’Amministrazione non ha provveduto ad assumere nuovo personale facendo addirittura scadere una graduatoria già vigente che avrebbe consentito il reclutamento immediato di nuovi dipendenti”.

In più – sottolinea Capri Vera attraverso la propria pagina Fb – “l’interrogazione dimostra tecnicamente e politicamente che nessuna responsabilità sulla vicenda può essere attribuita alla precedente Amministrazione Comunale come invece vuole far credere qualche articolo pubblicato dalla stampa spudoratamente vicina ai Capresi Uniti”.

“Ma al di là delle responsabilità (palesemente attribuibili all’attuale Giunta) a Capri Vera interessa che il problema sia risolto immediatamente e in modo definitivo”, conclude il gruppo consiliare di opposizione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.