Scrivi per cercare

CRONACA

Il clima è ancora estivo ma a Capri già inizia (tra le polemiche) l’installazione degli addobbi natalizi. Ironia social: “Angurie al posto delle palline?”

Condividi

E’ cominciata questa mattina a Capri, su iniziativa del Comune, l’installazione delle luminarie, dei festoni e degli addobbi natalizi in Piazzetta e nelle zone limitrofe, ad opera della ditta che ha in appalto il servizio. Quando mancano settanta giorni al Natale, Capri gioca d’anticipo rispetto al calendario. Il clima è ancora prettamente estivo, le spiagge sono invase dai bagnanti, ma l’Amministrazione Comunale pensa già alle festività di Natale attirandosi numerose critiche e polemiche anche perché l’installazione sta avvenendo con varie difficoltà visto che le strade sono zeppe di turisti.

Sui social network immancabilmente sono esplose le contestazioni e anche l’ironia. “Ditemi che è uno scherzo. Effettivamente l’atmosfera è natalizia” scrive qualcuno. E altri aggiungono: “A Capri si va ancora al mare e già stanno istallando le luminarie natalizie…”. “Al posto delle palline di Natale si metteranno le angurie” ipotizza qualcun altro. “Ma poi tutti chiusi…una tristezza”. E ancora: “Io credo che sia ancora troppo presto, sembra ancora estate e già nel mese di ottobre mettono gli addobbi per Natale”.

“Certamente…. Meglio essere pronti per il Natale piuttosto che sollecitare l’ufficio anagrafe per l’emissione del documento di riconoscimento”, scrivono altri sui social network. Sempre in rete si commenta: “Noi giustamente essendo un paese montano già ci prepariamo a Natale …invece di incentivare con queste temperature la stagione estiva facciamo arrivare l’inverno prima del tempo”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.