Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Parte la prima edizione della rassegna CAPRI4KIDS, evento pensato per avvicinare i bambini di Capri al mondo straordinario dell’arte, della letteratura, del teatro

Condividi

Parte la prima edizione della rassegna CAPRI4KIDS, un evento pensato dai fondatori dell’Associazione Polis 3.0., Manuela Schiano e Bruno Flavio, per avvicinare i bambini di Capri al mondo straordinario dell’arte, della letteratura, del teatro e per guidarli alla conoscenza della natura e della storia della loro isola.
La rassegna partirà venerdì 21 settembre con un laboratorio di lettura in cui sarà presentata la favola Il pulcino dal ciuffo viola con l’autrice Silke Mara Weigand e l’illustratore, il maestro Sergio Rubino, presso il centro polifunzionale “Internazionale” del Centro congressi di Capri, alle ore 17.30.
Due, invece gli appuntamenti di sabato 22: alle ore 17, sempre presso il centro polifunzionale, l’educatrice Costanza Cerrotta, nota ai bambini come ideatrice del personaggio Dorina, protagonista di due racconti di successo, guiderà i bambini in un divertente laboratorio di Inventastorie in cui da un foglio bianco e mille idee daranno vita a sirene e altri magici personaggi. Alle ore 1830 presso la Sala Luigi Pollio, l’attrice Elisa Flores coinvolgerà i bambini in un’esperienza teatrale e presenterà lo spettacolo “La favola delle nuvole colorate” a cura delle allieve del laboratorio estivo di teatro svolto presso la sede dell’Associazione Polis 3.0., il centro culturale Emporium.
La seconda fase della rassegna prevederà una passeggiata guidata sul territorio sulle orme di Ulisse (il primo weekend di ottobre) e la visita con quiz alla mostra “Mario Laboccetta illustratore” presso il centro Emporium, domenica 14 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo 2018. La rassegna, organizzata grazie al contributo del Porto turistico e di Girotondo Capri ha ottenuto dal MIBACT il logo dell’Anno europeo del patrimonio culturale. Tutte le attività sono aperte a bambini di ogni età e sono gratuite. La rassegna è solo uno dei tanti eventi previsti nella programmazione autunnale-invernale dell’associazione Polis 3.0. , da anni impegnata nell’organizzazione di attività formative destinate a bambini e ragazzi ,e di attività culturali (mostre, presentazioni libri, conferenze) presso la propria sede Emporium, presso le scuole dell’isola, la sala multimediale Cacace di Anacapri e da quest’anno anche presso il centro polifunzionale Internazionale a Capri. “Il nostro obiettivo”, dichiarano Manuela e Bruno, “è quello di ampliare sempre di più lo spazio dedicato alla cultura nella nostra isola, puntando prima di tutto alle nuove generazioni, attraverso un processo formativo continuo che aiuti i nostri ragazzi a diventare cittadini consapevoli prima di tutto e anche custodi della bellezza, della storia e delle tradizioni della propria isola.”



Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.