Scrivi per cercare

SPETTACOLO

“Con te di fronte al mare”: tre artisti capresi e una scrittrice napoletana protagonisti di un bel progetto musicale nato per caso

Condividi

Il 6 luglio di questo 2019 Lella Di Marino, scrittrice di origine napoletana trapiantata a Brescia, venne a Capri a presentare il suo libro “Un Amore diverso”, edito da Mondadori, una biografia dello stilista Gianni Molaro. Nell’occasione conobbe Riccardo Pecoraro ed ascoltò la sua musica, e da allora ha coltivato l’idea di scrivere un testo per una canzone da creare insieme al cantautore caprese. A ottobre la scrittrice ha inviato a Riccardo una piccola poesia. “Le ho dato un’occhiata, l’ho trovata bella per la passione che conteneva – ha scritto Pecoraro – ed ho chiesto a Lella se potevo ordinarla metricamente, strutturarla e completarla con un ritornello perché, da poesia, si trasformasse in canzone”. “Fai tutto quello che vuoi” ha risposto la scrittrice. “E la canzone è nata in un’ora, l’ho registrata al PC e gliel’ho fatta sentire subito, e subito lei è stata entusiasta”.

Da questo punto è partito il progetto nel quale Pecoraro ha coinvolto due tra i migliori musicisti isolani: Rosaria De Gregorio e Al Martino. “Con te di fronte al mare”, il prodotto del lavoro di questo bel team, realizzato nello studio di Al Martino, con gli arrangiamenti dell’apprezzatissimo musicista anacaprese, la chitarra e la voce della bravissima De Gregorio, è ora disponibile a tutti su YouTube e su Soundcloud.

Il desiderio della Di Marino è di realizzare su questa canzone un video che descriva una storia d’amore a Capri, e – data l’energia e l’ottimismo che l’autrice bresciana mette in quello che fa – possiamo aspettarci presto anche questo risultato.

 

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.