Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile serie B: l’Olimpia Capri espugna Castellammare e si prepara al recupero con la Todis Salerno

Condividi

Banca Stabiese Stabia 43

Mia Finestra/We Capri Tours Boats Services A S D Olimpia Capri 55

Dopo il “riposo” forzato causa meteo, nel campionato di B femminile, l’Olimpia Capri targata Mia Finestra/We Capri Tours Boats Services coglie un prezioso successo sul parquet di Castellammare con il punteggio di 43-55.
Lo staff medico nella figura del Dott. Guglielmo Lanni e del fisioterapista Sergio De Martino della società’ del Presidente Alfonso Pecoraro consiglia di tenere a riposo capitan Rios (comunque presente in panchina) per un lieve affaticamento muscolare, Coach Falbo inizia così la gara con Dentamaro, Porcu, Gallo, Ledesma e David.
Le Blue Lizard capresi interpretano la gara nel miglior modo possibile, nel primo quarto si sfrutta la fisicità del centro David e della verve realizzatrice della Gallo che permettono di chiudere avanti 10-13.
Nel secondo quarto le locali, sfruttando qualche errore al tiro dell’Olimpia, con la coppia Potolicchio/Inverno si portano avanti all’intervallo 24-22 con un parziale di 14-9.
Al rientro in campo Coach Falbo decide di dare uno “strappo” alla gara, difesa aggressiva con raddoppi sulla coppia top stabiese, la qualità di gioco della Dentamaro e Ledesma, e la mano calda della ex Gallo portano al controsorpasso, parziale 11-17 ed Olimpia avanti 35-39 a dieci minuti alla fine.
Nell’ultimo quarto la musica non cambia, Stabia ormai in balia delle ospiti, il sigillo finale sulla vittoria è della Porcu che con 5 punti consecutivi mette il risultato al sicuro, 8-16 e Blue Lizard vincenti 43-55.
A fine gara Coach Falbo è visibilmente soddisfatto, elogia tutto il gruppo a sua disposizione che in settimana lavora con dedizione e serietà per farsi trovare pronto nelle gare ufficiali.
Parziali
10-13 14-9 11-17 8-16
Tabellini
David 7, Dentamaro 10, Rios, Iorio, Porcu 5, Gallo 22, Ledesma 11, Rusciano, Ottaiano

Mercoledì 27 si torna in campo, alla tensostruttura San Costanzo ore 17:00 si disputa il recupero con la Todis Salerno Basket ’92 Media Partner: Publi Capri – Promediacom – Promediacom dirette da Luigi Molino.

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.