Scrivi per cercare

POLITICA

Sanità sull’isola e gestione delle emergenze, il gruppo Capri Vera scrive a De Luca: “Fare luce sul ritardo dell’elisoccorso”

Condividi

“Criticità sanità sull’Isola di Capri” è l’oggetto di una nota che questa mattina i consiglieri del gruppo Capri Vera hanno inviato al Governatore della Campania Vincenzo De Luca e al direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. Questo il testo integrale della lettera.

“Noi Consiglieri Comunali della Città di Capri, componenti del gruppo “Capri Vera”, a seguito del tragico epilogo del trasferimento a Napoli di una paziente in gravissime condizioni, con la presente chiediamo urgentemente l’intervento del Presidente De Luca e del Direttore Generale Verdoliva e chiediamo che si faccia chiarezza sui terribili eventi.
La nostra posizione geografica non deve essere un ostacolo alla salute dei cittadini, diritto sancito dalla Costituzione e che deve essere garantito ed assicurato a tutti.
Non possiamo vivere in un continuo stato di angoscia ed insicurezza, non possiamo permettere che i nostri concittadini debbano augurarsi di godere sempre di buona salute.
Il mare non deve essere un limite, Capri non deve essere un limite.
Chiediamo di far luce sul ritardo nei soccorsi alla sfortunata paziente deceduta nella notte tra il 17 e il 18 dicembre u.s., sull’assenza dell’idroambulanza e sui tempi impiegati dall’elicottero per portare a termine il “codice rosso”.
Chiediamo di verificare se è vero che l’eliambulanza abbia impiegato oltre due ore per completare l’intervento e i motivi di ciò.
Chiediamo che si chiariscano le condizioni di atterraggio sull’elisuperficie dell’isola ai fini della nostra sicurezza notturna.
Chiediamo che vengano chiaramente analizzati i fatti e che si individuino le responsabilità.
Il silenzio assordante non può essere tollerato, non si può stare in silenzio aspettando che sia il tempo a cancellare questo episodio perché sulle vite umane nessun silenzio è possibile.
In attesa di un sollecito riscontro, inviamo distinti saluti.
Roberto Bozzaotre, Melania Esposito, Paolo Falco, Costantino Federico”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.