Scrivi per cercare

SPORT

Basket femminile, serie B: la capolista se ne va! Nuova vittoria per l’Olimpia Capri che manda Taranto ko

Condividi

OLIMPIA CAPRI 90

AD MAIORA TARANTO 58

Nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di B femminile, l’Olimpia Capri targata Mia Finestra/We Capri centra il settimo successo consecutivo e torna in vetta alla classifica in solitaria con 18 punti.
Chi si attendeva una gara equilibrata resterà deluso, le Blue Lizard del Presidente Alfonso Pecoraro superano agevolmente Taranto 90-58.
Coach Paolo Falbo resta fedele al suo quintetto iniziale Dentamaro, Gallo, capitan Rios, Ledesma, David e l’inizio della partita è subito in discesa grazie ad un parziale di 18-4 firmato da una ispiratissima Dentamaro, mentre i giochi a due sull’asse Rios/David chiudono il primo quarto sul 28-13.
Nel secondo quarto si alza la qualità del gioco delle locali, la Gallo e la Rios “bruciano” con regolarità la retina ospite, il sempre prezioso e costante rendimento della giovane argentina Ledesma fa il resto, c’è anche l’ottimo esordio dell’ultimo acquisto Chesta che delizia il suo nuovo pubblico con una tripla d’alta scuola che chiude il parziale sul 27-11, che manda l’Olimpia avanti 55-24 all’intervallo.
Al ritorno in campo la musica non cambia, la Ledesma “decide” di segnare anche qualche punto personale (8 per lei nel quarto), coach Falbo prova il doppio pivot David/Chesta contro la zona ospite, ne giovano la Porcu e la Gallo (delirante la sua tripla da 8 metri) e partita in ghiaccio.
L’ ultimo quarto di gioco scivola via senza troppi sussulti, per Taranto ultima ad arrendersi la croata Milicevic, ma l’Olimpia è semplicemente troppo per le pugliesi.
Parziali
28-13; 27-11; 19-16; 16-18
Tabellini:
David 14, Dentamaro 15, Chesta 6, Rios 24, Iorio, Porcu 5, Gallo 13, Ledesma 13, Rusciano, Ottaiano
Il prossimo turno è in programma sabato 18, alla tensostruttura San Costanzo ore 17:00 palla a due con la Juve Academy Caserta.

Presidente Alfonso Pecoraro
Dirigente Karima Farace Abouihi
Allenatore Paolo Falbo
Preparatore fisico Margherita Cacace
Medico Guglielmo Lanni
Fisioterapista Sergio De Martino

L’Olimpia Capri Basket Femminile é supportata per questo campionato dagli Sponsor: Mia Finestra, We Capri Tours Boats Services, Givova, Le Farella, Farmacia del Porto Capri, Fontel, Vimini&Bambu’, I Futura Moda Parrucchieri Capri, @Marima Ingrosso Alimentari, R’USH ITALIA , Villa Brunella, Bar Alberto Capri, Capri vision, Farmacie del sorriso, Ristorante Al Capri’, Ekopro, Hotel La Reginella, La Palette ristorante, Maven Pharma.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.