Scrivi per cercare

CRONACA

Emergenza coronavirus, si va verso la chiusura delle scuole in tutta Italia. Situazione in costante monitoraggio a Capri

Condividi

Le scuole potrebbero essere chiuse in tutta Italia per l’emergenza coronavirus. Il governo sta valutando lo stop alle attività didattiche e la chiusura, a partire da domani, giovedì 5 marzo, di tutte le scuole e gli atenei fino a metà marzo per gli effetti del coronavirus. E’ quanto emerso dalla riunione tra il premier Giuseppe Conte e i ministri a Palazzo Chigi. Si attende entro il pomeriggio di oggi il decreto ufficiale con tutte le misure.

La situazione è in costante monitoraggio da parte delle autorità sanitarie e delle istituzioni locali anche a Capri e ad Anacapri, dove non si registra fino a questo momento nessuna particolare criticità. E’ diminuito, come accaduto ovunque, il flusso di turisti giornalieri e cresce la preoccupazione per gli effetti sull’economia alla vigilia della ripresa della stagione turistica. Non trovano conferma le insistenti voci di casi sospetti di contagio sull’isola, ma si sa soltanto che alcune persone a scopo precuazionale hanno optato per la quarantena volontaria.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.