Scrivi per cercare

CRONACA

Coronavirus: qui il modulo di autocertificazione da stampare, compilare ed esibire durante i controlli. Spostamenti consentiti solo per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute

Condividi

(Fonte: Unione Nazionale Consumatori)

Secondo l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio per l’emergenza Coronavirus, tutta Italia è in zona protetta, il che significa che gli spostamenti sono possibili solo per comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

Non è facile chiarire cosa si possa fare e cosa no e se ci possa muovere all’interno del proprio Comune di Residenza; in generale:  “è vietata ogni forma di assembramento” anche all’aperto; sono chiusi ovunque cinema, teatri, palestre, ferme messe, matrimoni, funerali e nel weekend anche i centri commerciali, ma è garantita l’apertura di negozi di alimentari e farmacie: si può uscire di casa per fare la spesa. I bar e ristoranti possono aprire solo dalle 6 alle 18. Chi ha più di 37,5 di febbre deve stare a casa.

Per spostarsi sul territorio, per comprovate necessità urgenti, è necessaria un’autocertificazione. ATTENZIONE: per chi trasgredisce o dichiara il falso sono previste sanzioni che vanno fino all’arresto.

Per gli spostamenti occorre stampare e compilare il seguente modulo di autocertificazione, da esibire agli operatori delle forze dell’ordine nel corso di eventuali controlli.

QUI IL MODULO DA SCARICARE: https://www.consumatori.it/wp-content/uploads/2020/03/AUTOCERTIFICAZIONE-CORONAVIRUS.pdf

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.