Scrivi per cercare

CRONACA

Coronavirus, drastico taglio delle corse marittime per Capri e riduzione dei trasporti interni: la decisione dopo una riunione in Regione

Condividi

Si è svolta oggi in Regione la riunione con tutte le aziende di trasporto pubblico della Campania, convocate a seguito delle direttive dell’ultima ordinanza del Governo, cui poi è seguita quella della Regione. A conclusione dell’incontro è stata stabilita, con ordinanza del Presidente regionale, la riduzione dei servizi di trasporto pubblico terrestri al 50%. Saranno comunque garantiti tutti i servizi che supportano il trasporto degli operatori sanitari.

Dimezzate le corse Atc sull’isola di Capri.

Per i servizi di trasporto pubblico marittimo, da Pozzuoli, Napoli e Sorrento per le isole del Golfo, è stata disposta la limitazione dei servizi a tre corse di andata e tre corse di ritorno per ogni direttrice con diversificazione delle unità navali al fine di garantire la continuità territoriale per motivi sanitari, lavorativi e di approvvigionamento dei beni di prima necessità. “È possibile una modifica di tali quantificazioni solo ed esclusivamente alla presenza di necessità o istanze urgenti e non differibili”, fa sapere la Regione.

I nuovi orari dei collegamenti marittimi saranno in vigore dal 13 marzo al 25 marzo.

La Caremar ha comunicato che effettuerà i seguenti orari con nave lenta

NAPOLI – CAPRI 09:00, 13:30, 19:40
CAPRI – NAPOLI 06:40, 11:00, 17:40

ULTIM’ORA Colpo di scena: dopo un primo annullamento, la nave veloce viene ripristinata (a seguito di proteste giunte dall’isola) e per il momento resta regolare con tutte le sue corse sia da Napoli che da Sorrento, in attesa di ulteriori decisioni che verranno prese nelle prossime ore.

Questi invece saranno gli orari delle corse Gescab con mezzo veloce.

NAPOLI – CAPRI 07:00, 09:30, 12:40

CAPRI – NAPOLI 08:05, 13:40, 16:30

SORRENTO – CAPRI 07:15 (feriale), 08:45, 13:45

CAPRI – SORRENTO 08:00 (feriale), 11:20, 15:15

CASTELLAMMARE DI STABIA- SORRENTO – CAPRI 06:40 (feriale), 08:10 (festivo)

CAPRI – SORRENTO – CASTELLAMMARE DI STABIA 15:15

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.