Scrivi per cercare

CRONACA

No all’impiego di personale non domiciliato sull’isola, ordinanza del Sindaco di Capri: “Sospensione delle attività per chi non rispetta il provvedimento”

Condividi

Ordinanza numero 15 del Sindaco di Capri Marino Lembo, emessa questa sera, ad oggetto: “Provvedimento per la piena attuazione delle misure governative di contrasto alla diffusione del Covid-19 sul territorio comunale in materia di attività commerciale”.

Stop all’impiego di personale proveniente dalla terraferma e non stabilmente domiciliato sull’isola nel commercio al dettaglio, nei servizi per la persona, nei servizi bancari, finanziari, assicurativi, nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare, comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi.

Il Sindaco ha disposto di sospendere ad horas fino al 3 aprile 2020, salvo proroghe delle misure statali, le attività commerciali operanti nel territorio comunale, laddove risulti presente anche un solo lavoratore non domiciliato nel comune di Capri o di Anacapri, fatta eccezione per le sole attività di vendita di prodotti ortofrutticoli.

I trasgressori dell’ordinanza saranno puniti mediante l’applicazione della sanzione pecuniaria da euro 25,00 a euro 500,00. In ogni caso per l’ipotesi di inosservanza del provvedimento verrà data comunicazione all’Autorità Giudiziaria, per gli eventuali provvedimenti di cui all’art. 650 del Codice Penale, salvo che il fatto non costituisca più grave reato.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.