Scrivi per cercare

POLITICA

Coronavirus, il Sindaco di Capri: “Restare in casa, processo per direttissima per chi non rispetta le regole”. Appello per realizzare mascherine artigianali

Condividi

“Tutti i cittadini che rientrano dall’estero ma anche da altre località d’Italia devono restare in casa per i prossimi 14 giorni. E’ obbligatorio, devono comunicarlo alla Polizia Municipale e rispettare la quarantena”. Lo ha detto il Sindaco di Capri Marino Lembo in un videomessaggio diffuso oggi, illustrando anche il “giro di vite” fatto con l’ordinanza emessa ieri che obbliga tutte le attività a impiegare personale non pendolare.

“Se i capresi non rispettano le regole, se non restiamo a casa, se non andiamo passeggiando, possiamo emettere tutti i divieti che vogliamo ma la situazione – ha aggiunto il primo cittadino – resta sempre pericolosa. Bisogna ridurre le uscite: non è una cortesia ma una cosa che si deve fare, altrimenti la pagheremo amaramente per quanto riguarda l’economia. Le forze dell’ordine mi segnalano continue denunce nei confronti dei cittadini capresi. Tra poco le persone se la vedranno davvero sporca perchè le sanzioni verranno inasprite e chi viene fermato senza motivo in strada rischia il processo per direttissima”.

“Le prossime due settimane – ha detto Lembo – sono strategiche, se non si vince questa battaglia dovremo fare ancora più sacrifici”.

Infine, un appello alle donne a realizzare mascherine artigianali e un ringraziamento a tutti coloro, la maggior parte, che stanno facendo il proprio dovere.

 

DALLA PAGINA FB CITTA’ DI CAPRI

A TUTTI I CITTADINI CAPRESI
La situazione impone che, come sempre è avvenuto nella storia dell’isola, gli artigiani e le valorose donne capresi scendano in campo in prima persona. È necessario stringere ulteriormente le fila e mettere in campo ulteriori strumenti di protezione dal coronavirus. Abbiamo bisogno di mascherine, e abbiamo già fatto tutti i passi per procurarne in quantità adeguata. Nell’immediato, però, è urgente produrne artigianalmente il maggior numero possibile. Chi sa, vuole e può collaborare lo faccia, confezionandole con le proprie mani. Domani mattina renderemo disponibile un video tutorial, con le necessarie indicazioni operative. A tutti coloro che collaboreranno l’Amministrazione Comunale rivolge sin d’ora il suo più profondo ringraziamento.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.