Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Sta cambiando la modalità di fare la spesa con il coronavirus: a Capri aumentano le consegne a domicilio, l’ordine si fa attraverso whatsapp

Condividi

Con le stringenti misure adottate dal Governo per limitare il contagio da coronavirus, stanno poco alla volta cambiando le abitudini degli italiani. Capri non è da meno. Soprattutto per quanto riguarda le modalità di fare la spesa. Nelle salumerie e nei supermercati si entra in maniera contingentata (un solo componente a nucleo familiare), facendo attenzione ad evitare assembramenti e rispettando la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. E’ consigliabile fare la spesa due volte alla settimana e non recarsi al negozio più volte al giorno per comprare cose futili. E’ espressamente indicato di scegliere l’attività commerciale più vicina alla propria abitazione. E’ sconsigliato agli over 65 e alle persone affette da varie patologie di uscire di casa.

Per evitare lunghe file e lunghe attese, per limitare il più possibile gli spostamenti e per prevenire rischi di contagio, tutte le attività commerciali dell’isola hanno attivato o potenziato i servizi a domicilio, dall’ordine alla consegna. Servizi utili per le famiglie e soprattutto per le persone anziane, che è preferibile non mettano piede fuori casa per l’intero periodo delle restrizioni.

Nella foto lo staff (quasi) interamente al femminile di Su.Capri, il supermercato situato all’angolo tra via Listrieri e via Parroco Canale nel centro di Capri, che come molti altri esercizi ha attivato un filo diretto con la clientela attraverso whatsapp. Si ordina la spesa inviando la lista con un semplice messaggio e si attende la consegna a casa. Tutto seguendo i rigidi protocolli di sicurezza imposti dalle autorità.

L’occasione è utile per ringraziare i tanti lavoratori del settore alimentare di tutti i supermercati dell’isola che hanno deciso di soggiornare sul posto, evitando qualsiasi spostamento “pendolare” e garantendo un servizio primario in piena sicurezza.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.