Scrivi per cercare

CRONACA

“Coronavirus, controllare i prezzi dei generi di prima necessità ed evitare speculazioni”: la lettera-appello

Condividi

“Controllo prezzi di prodotti di prima necessità”. E’ l’oggetto di una nota, una sorta di lettera-appello, che la consigliera comunale Melania Esposito, del gruppo consiliare CapriVera, ha inviato questa mattina al Sindaco di Capri Marino Lembo.
“In questi difficilissimi momenti per l’intera popolazione – scrive la consigliera del gruppo di opposizione – purtroppo ci arrivano segnalazioni di aumento, spesso ingiustificato, dei prezzi di prodotti di prima necessità che, naturalmente, pongono ancor più a disagio e difficoltà soprattutto le categorie sociali più deboli.
Siamo consapevoli degli impegni che, su più fronti, l’ente locale è chiamato ad affrontare in questo periodo, ma siamo altrettanto consapevoli che proprio sul problema in oggetto occorre dedicare la massima attenzione perché gli effetti si ripercuotono a cascata su una larga fascia della popolazione già in difficoltà e, inoltre, preoccupata per l’incertezza del suo futuro lavorativo e, di conseguenza, economico”.
“Sarà, quindi, fondamentale che anche su tale argomento ci si attivi con immediatezza, coinvolgendo il personale comunale e le altre istituzioni competenti affinchè l’emergenza che ha colpito pure la nostra Isola non si trasformi in una speculazione a vantaggio di pochi e a danno di tanti.
Sicuri che vorrà attivarsi immediatamente su tale questione e ribadendo la disponibilità del nostro gruppo a tutti gli approfondimenti ed iniziative del caso, cogliamo l’occasione per inviarLe i più distinti saluti”, si legge a chiusura della nota inviata al Sindaco.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.