Scrivi per cercare

POLITICA

Marino Lembo in diretta su Telecapri: “Impatto economico devastante, situazione difficile ma non dobbiamo arrenderci. Ora tuteliamo l’isola, poi ripartiremo con immagine positiva”

Condividi

“Penso che, anche se per ipotesi oggi finisse l’emergenza, ci vorrà del tempo prima che le misure comincino a sfumare e ci vorrà del tempo prima che ricominci il turismo vero e proprio”. Lo ha detto il sindaco di Capri Marino Lembo, intervenendo oggi in diretta, in collegamento skype, su Telecapri-19 durante la trasmissione “Speciale coronavirus” (contenitore con tanti ospiti dall’intera Campania in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Telecapri).

“La nostra isola vive molto con il turismo internazionale, oltre a quello italiano. L’impatto economico è devastante in tutti i settori. Il mio pensiero va non solo agli imprenditori ma ai tanti lavoratori stagionali che sono senza lavoro. Se l’estate dovesse partire sarà cortissima. Considerato che l’economia di Capri si basa soprattutto sul mercato straniero, la situazione non è molto facile nell’immediato e a medio termine. Ma non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo puntare sulla nostra forza mediatica. In questa fase dobbiamo tutelare l’isola e poi lanciarci subito nei mercati, sperando che ci sia anche un intervento del Governo. L’obiettivo è quello di ripartire con un’immagine positiva”, ha detto in diretta tv il sindaco di Capri.

Parlando invece delle misure adottate a tutela dell’isola, Lembo ha ricordato le ordinanze emesse che hanno frenato il pendolarismo limitando i rischi di contagio da coronavirus.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.