Scrivi per cercare

ATTUALITA'

La Città di Capri: “Nessuna truffa nell’emergenza coronavirus a Capri, smentiamo la fake news diffusa da Positanonews e ripresa da Striscia”

Condividi

“Precisazione su una falsa notizia” è il titolo di una nota diffusa in serata dalla Città di Capri e pubblicata sulla pagina Fb istituzionale, relativamenhte alla fake news che era stata diffusa su una presunta truffa nell’emergenza coronavirus.
“In relazione alla notizia lanciata da Positano News e poi ripresa, nella puntata di questa sera, da Striscia la Notizia, secondo la quale sarebbe stata tentata una truffa telefonica ai danni di cittadini capresi, si precisa che l’episodio citato è avvenuto a Napoli e riportato da un cittadino abitante in via San Giacomo dei Capri. Tale singolare coincidenza ha alimentato una falsa notizia che smentiamo in maniera categorica. Al riguardo stigmatizziamo, con forza, la superficialità con cui i citati organi di stampa l’hanno diffusa senza un effettivo riscontro”, scrive la Cttà di Capri. “Nessun episodio del genere si è verificato sull’isola, come confermato dalle Forze dell’Ordine locali, alle quali ribadiamo la massima gratitudine per il lavoro svolto a favore dei cittadini, anche e soprattutto in una situazione così delicata come quella dell’attuale emergenza sanitaria”, conclude la Città di Capri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.