Scrivi per cercare

POLITICA

Il Sindaco di Capri: “Verso la fase 2, coordinamento tra Amministrazione e categorie, spazio di confronto e di riflessione”

Condividi

“Costituzione organismo di coordinamento tra Amministrazione Comunale e categorie” è l’oggetto di un documento che nei giorni scorsi il Sindaco di Capri, Marino Lembo, ha inviato ai presidenti delle associazioni di categoria operanti sul territorio.

“I positivi risultati – scrive il Sindaco – ottenuti nella prevenzione del contagio (si è parlato di un ‘modello Capri’ vincente) ci consentono di intravvedere spiragli di riapertura dell’Azienda Capri nella prossima (e speriamo imminente) cosiddetta ‘fase 2’. Non spetta certamente al Comune deciderne i tempi, che saranno stabiliti a livello statale e regionale; ma è nostro interesse prepararci a tale decisione, ragionando sui contenuti e sulle modalità di tale progressiva riapertura”.

“Guardando con fiducia a tale fase – aggiunge il primo cittadino nella lettera alle associazioni – e confermando lo stretto rapporto dell’Amministrazione da me guidata con le realtà locali, come quelle da Voi rappresentate, Vi comunico pertanto la decisione che ho assunto – e che spero vorrete condividere – di costituire, da subito, un organismo di coordinamento – con funzioni istruttorie – tra Amministrazione e Categorie e di aver affidato il ruolo di coordinamento all’Assessore Paola Mazzina. L’obiettivo è di creare uno spazio di confronto e di riflessione sulla prossima fase, per l’elaborazione di proposte concrete e che vedrà coinvolti oltre chiaramente alla mia persona anche – a seconda degli argomenti di volta in volta trattati – gli assessori e i consiglieri competenti. Il mio desiderio è discutere e condividere con Voi, nei tempi e con i modi che l’attuale situazione consentirà, la costruzione della seconda fase nello spirito di fornire, come nelle migliori tradizioni della nostra Isola, all’insegna della sicurezza la migliore immagine di accoglienza”, conclude il Sindaco.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.