Scrivi per cercare

CRONACA

La famiglia anacaprese bloccata in Kenya tra appelli e lacrime in tv. Buone notizie dall’Ambasciata: il 9 maggio volo speciale per il rientro

Condividi

Tra appelli e lacrime in tv, Fabiano Gaeta e Diana Santoro hanno raccontato durante vari collegamenti in diretta il dramma che stanno vivendo, bloccati in Kenya dove si erano recati a febbraio in vacanza insieme ai loro figli. Ieri pomeriggio su Telecapri la famiglia anacaprese ha ripercorso le varie fasi della vicenda, con la sospensione del traffico aereo per l’emergenza coronavirus, compreso un momento molto difficile vissuto con uno dei bambini che era caduto in un pozzo. Stamattina nuova diretta, stavolta su Rai Due, con I Fatti Vostri conclusa con una notizia positiva. L’Ambasciata d’Italia a Nairobi sta organizzando un volo speciale operato dalla compagnia Alitalia, previsto per il 9 maggio.

Se non sorgeranno ulteriori intoppi, quindi, Fabiano, Diana e i figli potranno far rientro finalmente a Capri.

La notizia annunciata in diretta tv trova conferma in un comunicato dell’Ambasciata che, in stretto coordinamento con il Ministero degli Affari e della Cooperazione Internazionale, conferma il volo per sabato 9 maggio con partenza da Mombasa alle ore 11.15 ed arrivo a Roma Fiumicino alle ore 18.00.

Le tariffe per il volo, indicate da Alitalia, sono le seguenti (tasse incluse): Economy – 990 Euro; Premium – 1.240 Euro; Business – 1.690 Euro.

A breve, attraverso il sito e le pagine social dell’Ambasciata, saranno forniti ulteriori dettagli sulle modalità di prenotazione così come sulle modalità per il trasferimento dei passeggeri all’aeroporto di Mombasa, tenuto conto delle attuali restrizioni agli spostamenti tra contee in Kenya, nonché su eventuali informazioni riguardo a collegamenti aerei tra Roma Fiumicino ed altri aeroporti italiani.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.