Scrivi per cercare

POLITICA

L’opposizione consiliare di Capri in pressing sull’Amministrazione: “Bonus di 300 euro da solo non basta, occorrono subito scelte forti”

Condividi

“Nel prendere atto della delibera di indirizzo a cui seguirà (speriamo quanto prima) il relativo avviso pubblico, continuiamo a ribadire la necessità di scelte forti a sostegno delle famiglie, delle imprese e del sistema turistico in generale. Riteniamo che il bonus ‘una tantum’ di 300 euro appena deliberato dalla giunta comunale – che, seppur con importi minori e durata diversi richiama quanto noi abbiamo proposto già da diverse settimane – possa essere accolto positivamente soltanto se considerato come misura iniziale”. E’ quanto afferma il gruppo consiliare Capri Vera in un post su Facebook dal titolo “Bonus di 300 euro: da solo non basta”.

“Questo intervento – prosegue il gruppo di opposizione – da solo non è sufficiente, anche al di là della lunghezza della procedura per ottenere il contributo che non sarà liquidato in breve tempo, lasciando dunque ancora da soli i lavoratori stagionali esclusi dai provvedimenti nazionali.

E proprio considerando quanto è stato deciso dal Governo, Capri Vera ha ipotizzato un contributo per i lavoratori di 800 euro con decorrenza da marzo, che vada a sostituire e/o integrare il bonus ricevuto dall’Inps.

E’ ovvio, insomma, che c’è bisogno, ed in fretta, di iniziative più sostanziose e proprio per questo garantiamo il nostro massimo impegno affinché quanto prima si delinei un piano di interventi in grado di rispondere realmente alle difficoltà socio economiche di questo periodo”, conclude il gruppo consiliare di minoranza.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.