Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Ad Anacapri in arrivo incentivi per l’occupazione del suolo pubblico. Riapertura delle spiagge: il Comune impiegherà 6 giovani con la formula delle borse lavoro, ecco il bando

Condividi

L’isola di Capri si avvia al dopo-coronavirus. Due importanti notizie arrivano oggi da Anacapri, una relativa al suolo pubblico e l’altra alla riapertura delle spiagge.

Con l’inizio della fase 2, che prevedrà una graduale riapertura delle attività commerciali, l’Ammnistrazione di Anacapri ha incaricato l’assessore Virginia Amabile di studiare una proposta, da sottoporre alla giunta comunale, per incentivare quegli esercenti che occupano il suolo pubblico. Viste le attuali norme di distanziamento sociale, l’intenzione è infatti quella di concedere gratuitamente maggiore suolo agli esercenti e di esonerarli dal pagamento di quota parte del canone in corso, così da favorire e sostenere le riaperture garantendo nel contempo la sicurezza di lavoratori e clienti.

Intanto, il Comune di Anacapri ha pubblicato all’albo pretorio il bando pubblico per l’erogazione delle borse lavoro a favore di 6 giovani dell’isola, tra i 18 e i 30 anni, inoccupati o disoccupati, da utilizzare per il progetto “Spiagge libere”. Un’importante opportunità di inserimento per i ragazzi di Capri e di Anacapri in vista della ripresa della stagione balneare. Le domande possono essere presentate entro il 18 maggio, utlizzando la modulistica pubblicata sul sito web del Comune di Anacapri.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.