Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Contributo “una tantum” di 300 euro ai lavoratori stagionali di Capri esclusi dalle indennità previste dal Governo: ancora non è possibile presentare la domanda

Condividi

Erogazione del contributo “una tantum” di 300 euro ai lavoratori stagionali di Capri esclusi dalle indennità previste dal Governo: ancora non è possibile presentare la domanda. Slittano infatti i tempi per inoltrate le istanze, dopo la decisione della Giunta di cambiare per motivi tecnici e organizzativi la gestione operativa. Non sarà più la Capri Servizi, come inizialmente prospettato, ma sarà l’Ufficio Servizi Sociali attraverso una piattaforma digitale dedicata a gestire le domande.

L’Amministrazione Comunale di Capri ha infatti deciso di rivedere e integrare l’atto di indirizzo inizialmente previsto circa il supporto della Capri Servizi per l’istruttoria delle domande, invio massivo dei bonifici e rendicontazione; di condividere un’altra soluzione organizzativa prospettata dagli uffici che prevede l’utilizzo di una piattaforma digitale attraverso cui acquisire le domande on line da parte dei cittadini; di demandare, in ogni caso, al Responsabile del Settore III – Ufficio Servizi Sociali l’organizzazione del servizio per l’erogazione del contributo “una tantum” ai lavoratori stagionali esclusi dall’indennità prevista dall’art. 29 del d.l. 17.3.2020 n. 18, secondo le modalità ritenute più opportune al fine di operare in maniera rapida ed efficiente; di prevedere un termine per la presentazione delle domande non superiore a 10 giorni stante l’urgenza di procedere all’erogazione dei contributi.

Si attende di conoscere quando sarà operativa la nuova piattaforma e quando sarà possibile presentare le domande.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.