Scrivi per cercare

CRONACA

CapriVera: “Solidarietà e vicinanza ai dipendenti Atc in sciopero, stop a interessi personali ma costruire insieme nuovo modello di trasporto per lavoratori e utenza”

Condividi

“Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai dipendenti di ATC che stamattina stanno scioperando per vedere rispettati i loro diritti”. E’ quanto afferma il gruppo consiliare CapriVera in una nota.
“Non bisogna dimenticare – prosegue il gruppo rappresentato dai consiglieri di opposizione Roberto Bozzaotre, Paolo Falco, Costantino Federico e Melania Esposito – che, in questi mesi, gli autisti hanno sempre garantito il servizio pubblico nonostante le difficoltà dovute al coronavirus e l’assenza di adeguate misure di protezioni personali”.
“Inoltre questi rappresentano intere famiglie capresi – continua CapriVera – che da marzo stanno affiancando le difficoltà della pandemia con l’assenza di certezze per il futuro: il mancato pagamento degli stipendi e delle spettanze arretrate, che solo nei giorni scorsi sono stati accreditate ed ancora parzialmente, unito all’emergenza in atto non possono essere certo note positive”.
“In un momento così difficile la politica deve essere al fianco dei cittadini non solo per una pacca sulle spalle ma soprattutto per costruire insieme un modello nuovo di trasporto pubblico rispettoso del lavoratore e dell’utenza che ne usufruisce.
Notiamo, invece, che prevalgono gli interessi personali e non possiamo non constatare che, nuovamente, si è persa un’occasione di fare bene, anzi meglio, per gettare le basi per una nuova rete di trasporto pubblico e per garantire un futuro migliore all’isola ed ai cittadini”, conclude il gruppo consiliare di minoranza.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.