Scrivi per cercare

CRONACA

Salasso trasporti: scattano gli incrementi tariffari degli autobus a Capri. Biglietto a bordo: 2,90 euro a corsa, stesso prezzo per il bagaglio maggiorato

Condividi

A Capri perfino prendere un bus di linea sta diventando un lusso. Eh sì, basta spulciare le nuove tariffe, in vigore da oggi, per rendersi conto dei costi alle stelle per una corsa di linea dell’Atc.

Su tutti balza all’occhio il prezzo del biglietto che un passeggero intende acquistare direttamente sull’autobus (a volte non è uno sfizio ma una necessità visti i pochi punti vendita disponibili e in orari ridotti dei ticket di viaggio): il biglietto di corsa semplice a bordo costa ora 2,90 euro (fino a ieri 2,70 euro), il biglietto bagaglio 2,90 euro. Quindi un turista o un lavoratore o anche un residente che non possiede la tessera per le riduzioni è costretto a sborsare 5,80 euro per una corsa di pochi minuti con bagaglio maggiorato al seguito, tralasciando le condizioni di viaggio sulle quali sarà necessario un capitolo a parte.

Nello specifico, in attuazione di un deliberato regionale che dà il via libera agli aggiornamenti tariffari in ragione degli adeguamenti Istat alle aziende di trasporto operanti in Campania, l’Atc da questa mattina ha applicato i seguenti incrementi come si può leggere anche dagli avvisi affissi in biglietteria: il biglietto di corsa semplice acquistato al botteghino o in rivendita è passato da 2,20 a 2,40, il biglietto andata e ritorno da 4,40 a 4,80, il biglietto giornaliero da 6,50 a 7,20 più un euro di cauzione, il biglietto acquistato sull’autobus da 2,70 a 2,90, il biglietto bagaglio maggiorato da 2,70 a 2,90.

Invariate per ora le tariffe agevolate per i residenti, per le quali è necessario essere muniti della card.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.