Scrivi per cercare

CRONACA

Ordinanza del sindaco di Capri: divieto di circolazione a Marina Piccola. Consentiti solo taxi, bus di linea, residenti e operatori della zona e dalle 6 alle 10 trasporto merci

Condividi

Il Sindaco di Capri Marino Lembo ha firmato l’ordinanza numero 104 del 13 luglio ad oggetto “Ordinanza a tutela della sicurezza pubblica per la circolazione e la sosta nella strada provinciale Marina Piccola e nella Piazzetta Antonio De Curtis”.

Con questo provvedimento, il Sindaco dispone il divieto di circolazione lungo via Marina Piccola dal 14 luglio al 30 settembre 2023 dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di tutti i veicoli a motore o elettrici di qualsiasi tipo e dimensione (autoveicoli, autocarri, furgoni, motoveicoli, ciclomotori ecc..) ad esclusione dei taxi e dei mezzi adibiti a servizio pubblico di linea per i quali insistono gli unici spazi dedicati alla sosta nella Piazzetta A. De Curtis giusta ordinanza del Settore V – Polizia Municipale n. 111 del 02.08.2007.

Sono esclusi dal divieto i veicoli dei cittadini residenti in località Marina Piccola ed i veicoli di proprietà delle strutture alberghiere, degli esercizi pubblici e dei depositi commerciali esistenti nella predetta località.

Sono esclusi, altresì, dal divieto tutti i mezzi di emergenza e di polizia nonché i veicoli adibiti al
trasporto malati appartenenti alle associazioni di volontariato ed al Comune di Capri.

I mezzi adibiti a trasporto merci e ai soli fini dell’approvvigionamento degli esercizi pubblici ubicati in località Marina Piccola, dal 14 luglio al 30 settembre potranno circolare e sostare, dalle ore 6.00 alle ore 10.00 e limitatamente al tempo strettamente necessario al carico ed allo scarico delle merci, nella Piazzetta A. De Curtis.

Attraverso il dispositivo, il Sindaco ordina al Comando di Polizia Municipale di implementare con uomini e mezzi il servizio volto al controllo dell’osservanza dell’ordinanza e a predisporre idonea segnaletica stradale, sia all’inizio sia al termine della strada, nonché a procedere alla ricognizione dei soggetti, aventi titolo alla circolazione, i quali dovranno essere muniti di contrassegno identificativo come già previsto con ordinanza del Settore V – Polizia Municipale n. 111 del 02.08.2007.

Eventuali deroghe dovranno essere autorizzate dal Sindaco d’intesa con il Comando di Polizia Municipale in base a specifiche e comprovate esigenze.

I trasgressori dell’ordinanza saranno sanzionati secondo il vigente Codice della Strada.

Avverso all’ordinanza è ammesso ricorso al Tar Campania nel termine di sessanta giorni dalla
pubblicazione, oppure, ricorso al Presidente della Repubblica nel termine di centoventi giorni dalla pubblicazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.