Scrivi per cercare

CRONACA

Messercola: “Governo e Regione continuano ad escludere centinaia di stagionali capresi da qualsiasi bonus. Chiediamo aiuto al Sindaco, è il momento delle scelte e non più delle attese”

Condividi

Patrizio Messercola, lavoratore stagionale caprese escluso come tantissimi altri suoi colleghi da qualsiasi aiuto economico da parte sia del Governo che della Regione, è in prima linea nella lotta per il riconoscimento di bonus e indennità. Ieri sera, a titolo personale ma facendosi portavoce delle istanze e delle esigenze degli altri lavoratori dell’isola che si trovano nelle medesime condizioni, ha inviato una pec al Sindaco della Città di Capri, chiedendo un intervento.

“Egregio Signor Sindaco, a seguito dei provvedimenti governativi e delle relative circolari INPS di applicazione, segnalo alla sua attenzione – ha scritto Patrizio – il fatto che sulla nostra Isola persiste ancora un gran numero di lavoratori che resteranno privi di aiuti. Rispetto all’ampia copertura governativa e regionale assicurata ai lavoratori stagionali dei settori Turismo e Stabilimenti balneari ed a quella ultimamente garantita alle restanti categorie di lavoratori stagionali vi sono centinaia di lavoratori il cui inquadramento a tempo determinato della scorsa stagione impedisce di accedere, insieme a criteri assurdamente stringenti, a qualsivoglia forma di sussidio. Certo di un suo cortese e fattivo riscontro resto a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione volesse condividere al riguardo”.

Messercola ha quindi commentato rincarando la dose: “L’aver atteso sino ad oggi per mettere in atto incisivi provvedimenti a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie può trovare, forse, giustificazione nella speranza, vana, che il Governo o la Regione avrebbero posto rimedio alla discriminazione assurda di tantissimi lavoratori stagionali che ancora oggi, dopo due provvedimenti, restano esclusi da qualsiasi aiuto. È ora di intervenire, è ora il momento di proteggere le fasce deboli della popolazione, è ora il momento delle scelte e non più delle attese”.

 

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.