Scrivi per cercare

CRONACA

Atc Capri, è possibile presentare le domande per il rimborso dell’abbonamento. Unc: “Chiediamo estensione a tutti senza limitazioni”

Condividi

La delegazione Isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori comunica che, nel riscontrare la richiesta di chiarimenti, “l’Atc ha riconosciuto il diritto degli utenti (non tutti come si auspicava) di richiedere il rimborso che verrà emesso nella seguente maniera, con ricarica titolo sulla smart card:

– abbonamento mensile per il mese di marzo, una mensilità a scelta tra settembre 2020 e dicembre 2020
– abbonamento annuale con scadenza al 31/03/2020, una mensilità a scelta tra settembre 2020 e dicembre 2020
– abbonamento annuale in corso, una proroga di due mesi”.

“L’utente dovrà, quindi, presentare, secondo quanto disposto, un’autocertificazione di cui manca il modello, con indicazioni del luogo di lavoro, copia documento e tipologia e seriale del titolo di viaggio. Occorre recarsi presso le biglietterie per richiedere l’ eventuale modulistica ed ulteriori informazioni”, comunica l’Unc-Unione Nazionale Consumatori.

“In ogni caso, considerato che l’Azienda ha inteso limitare il bonus esclusivamente a chi avrebbe dovuto viaggiare solo per lavoro o per motivi scolastici, chiederemo che venga estesa anche a tutti gli altri cittadini, considerato che nel periodo di lockdown era vietata anche una semplice passeggiata, lo spostamento tra due comuni o in zone lontane dalla propria residenza. A Capri in tanti hanno sottoscritto abbonamenti di viaggio, anche se non per motivi lavorativi o didattici”, concludono i consumatori.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.