Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Accolta la richiesta di “Capri senza barriere”: l’Amministrazione destina una parte della spiaggia di Marina Grande a persone anziane o con ridotte capacità motorie

Condividi

“Uno spazio attrezzato sarà dedicato a chi ha difficoltà motorie sulla spiaggia libera di Marina Grande. La nostra richiesta è stata dunque pienamente accolta. Ringraziamo l’Amministrazione della Città di Capri per la sensibilità mostrata verso la problematica che più volte abbiamo fatto presente e per aver risposto a tutte le nostre istanze, in primis la realizzazione di un’area attrezzata in prossimità della rampa di accesso al mare che solo poche settimana fa avevamo fatto presente”. E’ quanto afferma l’associazione “Capri senza barriere”, commentando la notizia diffusa oggi dall’assessore Salvatore Ciuccio che ha annunciato che la parte iniziale della spiaggia di Marina Grande sarà riservata alle persone anziane e con ridotte capacità motorie. A stabiliro è stata la Giunta Comunale attraverso una delibera votata stamattina, voluta dal sindaco Marino Lembo su proposta dell’assessore alle politiche sociali Ciuccio.

L’Ufficio Servizi Sociali curerà un servizio di prenotazione telefonica dedicato agli utenti del primo tratto della spiaggia libera di Marina Grande, tra l’area delle biglietterie e lo stabilimento balneare Le Ondine, che sarà riservato unicamente alle persone con ridotta capacità motoria e alle persone anziane con età superiore a 67 anni.

Sarà previsto, inoltre, un servizio di vigilanza che vedrà impegnate dalle ore 9.00 alle ore 17.00 almeno due persone contemporaneamente che cureranno l’afflusso ed il distanziamento ma soprattutto saranno i custodi della rampa che va verso il mare per agevolare l’entrata in acqua dei diversamente abili e comunque delle persone anziane e con ridotte capacità motorie. La zona sarà attrezzata con un gazebo con sedie e lettini da mare destinato unicamente alle persone diversamente abili.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.