Scrivi per cercare

CRONACA

Truffatori di nuovo in azione a Capri: anziani nel mirino di malintenzionati che si fingono nipoti o corrieri, l’ultimo “colpo” ha fruttato migliaia di euro

Condividi

Si fingono nipoti in difficoltà, corrieri o postini che devono consegnare pacchi, avvocati che devono chiudere una pratica scottante per un sinistro stradale o una controversia giudiziaria. Le inventano di tutte. Cercano di spillare soldi, telefonando nelle case di anziani o presentandosi alla porta con le scuse più disparate. I truffatori, dopo alcune settimane di pausa, sono tornati nuovamente in azione a Capri. Ieri mattina un colpo è stato compiuto e altri sono stati solo tentati. Persone anziane nel mirino di malviventi senza scrupolo. In un caso sono stati portati via da un’abitazione oro e gioielli per migliaia di euro. Indagano polizia e carabinieri che hanno raccolto denunce e segnalazioni delle vittime. Posti di blocco e controlli anche sui mezzi di navigazione in partenza da Capri: ieri pomeriggio gli agenti di una volante erano a bordo di un natante Snav in cerca dei delinquenti.

Negli ultimi mesi due truffatori che avevano agito a Capri sono stati individuati, una arrestata dai carabinieri e uno denunciato dalla polizia. Sono componenti di bande per strutturate, con sede operativa tra Napoli e provincia. Le località nelle quali “operano” con maggiore frequenza sono Capri, Ischia e la Penisola Sorrentina.

Le raccomandazioni sono sempre le stesse: non aprire a sconosciuti, diffidare dalle telefonate sospette di persone che a qualsiasi titolo chiedono soldi, avvertire immediatamente le forze dell’ordine per consentire un tempestivo intervento che consenta di cogliere i truffatori in flagranza di reato.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.