Scrivi per cercare

CRONACA

Truffa a segno in un’abitazione di Capri: colpo da 10mila euro in pieno giorno

Condividi

Un colpo da 10mila euro è stato messo a segno nella tarda mattinata di oggi in un’abitazione di Capri dalla banda dei truffatori che da settimane sta seminando il terrore sull’isola.

Dopo i numerosi tentativi di truffa segnalati e denunciati durante la mattinata odierna da parte di cittadini che hanno ricevuto telefonate sospette da parte di falsi corrieri o finti avvocati o fantomatici nipoti, alla fine purtroppo un colpo è andato a segno nella zona di Marucella, lungo una delle stradine che dal centro di Capri conduce a Marina Grande. Una persona anziana, dopo essere stata raggirata da un falso corriere, ha consegnato la somma di circa 10mila euro in cambio di un pacco, salvo accorgersi poco dopo di essere stata raggirata. Il malvivente si è dato alla fuga prima che potesse essere acciuffato dalle forze dell’ordine. La notizia ha fatto immediatamente il giro d’Italia ed è stata ripresa anche dai media e dai siti dei tg nazionali.

E’ chiaro che è in azione una banda ben organizzata e strutturata, nella quale ognuno ha un compito ben specifico. Poche settimane fa un truffatore era stato individuato e denunciato ma bloccato uno ecco che si sono fatti avanti tanti altri.

Sono in corso indagini approfondite da parte di carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale, con posti di controllo e perquisizioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.