Scrivi per cercare

CRONACA

Allarme a Capri: truffatori in azione in queste ore sull’isola, si spacciano per avvocati, corrieri o falsi nipoti per spillare soldi

Condividi

Truffatori in azione anche oggi a Capri. Persone anziane nel mirino di malviventi senza scrupolo. Un colpo è stato portato a termine poco fa da un falso corriere, numerosi altri sono stati tentati nella sola mattinata odierna.

In alcuni casi contattano telefonicamente la vittima spacciandosi per esponenti delle forze dell’ordine e comunicano che è avvenuto un incidente causato dal nipote, poco dopo a effettuare la telefonata è un falso avvocato che chiede soldi per evitare guai giudiziari al nipote. Si tratta della versione evoluta della truffa del finto corriere o del finto nipote che pure viene segnalata da tempo sull’isola e che proprio oggi ha fatto l’ennesima vittima.

E’ importante prestare la massima attenzione e invitare le persone anziane a non cadere in trappola ma ad avvertire immediatamente le forze dell’ordine, in modo da consentire l’individuazione dei responsabili.

Sulla vicenda è intervenuta la delegazione dell’isola di Capri dell’Unione Nazionale Consumatori: “Attenzione alle truffe dei falsi avvocati o dei falsi corrieri. Personaggi senza scrupolo sono disposti a tutti pur di racimolare soldi. In caso di telefonate sospette potete contattare subito la nostra associazione e le forze di polizia”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.