Scrivi per cercare

CRONACA

Attenzione ai tentativi di truffa tramite email, l’Inps mette in guardia: “Non dare seguito a richieste che arrivino per posta elettronica non certificata, telefono o tramite il porta a porta”

Condividi

L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un nuovo tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente i dati degli assicurati.

“È importante ricordare – sottolinea l’istituto nazionale di previdenza in una nota diffusa dalla Direzione centrale Organizzazione e Comunicazione – che l’Inps non acquisisce in alcun caso, telefonicamente o via email ordinaria, le coordinate bancarie o altri dati che permettano di risalire a informazioni personali. Inoltre, tutte le informazioni sulle prestazioni sono consultabili esclusivamente accedendo al sito istituzionale”.

“Si consiglia – ribadisce l’Inps – di: non dare seguito a richieste che arrivino per email non certificata, telefono o tramite il porta a porta; diffidare di qualsiasi persona dichiari di essere un incaricato o funzionario Inps e sostenga di dover effettuare accertamenti di varia natura; prestare la massima attenzione alle comunicazioni che si ricevono, non cliccare sui link di email di origine dubbia e verificare sempre l’indirizzo di provenienza”.

Invitiamo quindi anche i cittadini di Capri e Anacapri, già in passato bombardati da email-tuiffa, a prestare la massima attenzione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.