Scrivi per cercare

SPETTACOLO VIDEO

E’ online “Don’t Be Afraid”, il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo del giovane artista caprese Gabriele Silvestri. Le immagini girate ad Anacapri

Condividi

E’ online da ieri “Don’t Be Afraid”, il videoclip ufficiale dell’ultimo singolo di Gabriele Silvestri. E in poche ore è subito è boom di visualizzazioni. “Stiamo vivendo un periodo difficile, in cui purtroppo siamo stati privati di tante cose e viviamo totalmente nell’incertezza. Tuttavia, non dobbiamo aver paura di rinascere, o di reinventarci o ancora, di scegliere noi stessi”, dice il giovane artista caprese, presentando il suo ultimo lavoro. Il brano parla proprio di questo, ascoltando e traducendo il testo dall’inglese: l’invito è quello di non “scoraggiarci” ma, al contrario, non aver timore di “rinascere”. La produzione dunque, oltre a ricercare un sound pop/dance, vuol essere un inno per “se stessi” ed essere quanto più motivazionale possibile. Testo semplice ma impressivo, accompagnato da sonorità tendenti alla musica dance con influenze funky/house e una melodia accattivante e che ti entra subito in testa.
La parte strumentale è stata scritta, arrangiata e prodotta da Gabriele Silvestri che ha inoltre prestato la sua voce per il cantato e scritto il testo.
Brano che è stato poi pubblicato lo scorso 1 marzo attraverso l’etichetta discografica “Freedom For Rhythm”, di proprietà della Jaywork Music di Ferrara, ed ha riscontrato ad oggi un discreto interesse superando in poco meno di un mese i 10.000 ascolti solamente su alcune piattaforme digitali come Spotify.
Riguardo il videoclip ufficiale, il lavoro è stato svolto dalla “Capri Digital Video” di Salvatore Vivo e Antonio Vivo, che ha curato le riprese ed il montaggio, grazie anche all’aiuto dell’assistente Paolo Vanacore per le riprese. Video ambientato ad Anacapri tra alcuni scorci “cupi” di Damecuta e i magnifici scenari del Faro di Punta Carena al tramonto. Realizzazione del video che ha visto partecipi anche due ballerine capresi, Martina Spinella e Alice Porta.
Capri Spettacoli srls, Radio11Capri e Caprinews hanno collaborato alla promozione e alla diffusione del videoclip.

GUARDA IL VIDEOCLIP

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.