Scrivi per cercare

CRONACA

Polizia: si è insediata a Capri il vicequestore Renata Catalano, nuova dirigente del commissariato dell’isola

Condividi

(di Giuseppe Catuogno)

Il vicequestore Renata Catalano è il nuovo dirigente del commissariato di Polizia di Capri. Subentrata al vicequestore Maria Edvige Strina (trasferita in Puglia dopo aver diretto per nove anni la Polizia di Stato a Capri), la dottoressa Catalano si è insediata da qualche giorno negli uffici di via Roma.

Originaria di Napoli, è in Polizia dal 1997 dopo aver frequentato l’Accademia dal 1992. Ha ricoperto incarichi operativi alla Questura di Campobasso, sia alle volanti che alla squadra mobile occupandosi prevalentemente di violenza sui minori, e alla stradale di Benevento. Quindi il trasferimento alla Questura di Caserta, ha diretto il commissariato di Maddaloni e l’ufficio tecnico logistico provinciale di Caserta, per poi passare successivamente all’ufficio immigrazione della Questura di Napoli. Ora lo sbarco sull’isola azzurra al vertice del locale commissariato e alla guida di un gruppo di 45 poliziotti con competenza territoriale sui comuni di Capri e di Anacapri.

Un incarico prestigioso per una funzionaria di Polizia che nella sua carriera ha sempre dimostrato grandi capacità e alto senso delle istituzioni.

Per quanto riguarda la vita privata, Renata Catalano è mamma di una ragazza di 19 anni studentessa universitaria, ama le lunghe passeggiate e il trekking ed ha una grande passione per l’astronomia.

Buon lavoro al servizio della comunità caprese da parte dell’editore Costantino Federico e dell’intera redazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.