Scrivi per cercare

EVENTI

A Capri torna la musica a Palazzo Cerio: sulla terrazza del museo il concerto “I’ te vurria vasà”

Condividi

Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di inaugurare la nuova stagione dei concerti sulla suggestiva e panoramica terrazza del Museo sabato 18 luglio alle ore 19,00 con il concerto I’ te vurria vasà

Napoli e le sue canzoni con Emilia Zamuner (voce), Enrico Valanzuolo (tromba), Francesco Scelzo (chitarra)

 

EMILIA ZAMUNER

nata a Napoli nel 1993, si laurea presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli  con 110 e lode con una specialistica in musica Jazz.

A partire dal 2011 svolge un’intensa attività concertistica che l’ha portata ad esibirsi in numerose città italiane   e  straniere (tournèe in Spagna, Macedonia , Francia, Portogallo, Germania, Belgio, Turchia, Svezia)

Nel 2016 si classifica al primo posto del “ Premio Internazionale Massimo Urbani”. Nel 2018 le conferiscono il premio Albatros.

Nel 2019 è selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington ( unica artista italiana) e vince con grande successo di pubblico e di critica il secondo premio.

A settembre 2019 le assegnano  il premio “Posillipo – Cultura del mare”  e a dicembre 2019  il premio  “Donne per Napoli” Carpisa – Yamamay per la sezione musica.

 

ENRICO VALANZUOLO

 nato a Napoli nel 1993, studia tromba jazz al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli.

Giovanissimo si avvicina allo strumento, studiando nel tempo con Giulio Martino, Marco Spedalieri, Marco Sannini e Pietro

Condorelli. Ha partecipato a numerosi masterclass tenute da musicisti quali Barris Harris, Fabrizio Bosso e Daniel Rotem.

Ha all’attivo varie partecipazioni in dischi jazz, pop e indie.

 

FRANCESCO SCELZO

nato a Trujillo (Perù) nel 1990 ed ha intrapreso molto presto gli studi di chitarra classica. Nel 2010 ha conseguito presso il “Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli” sotto la guida del M° Maurizio Villa il Diploma in Chitarra Classica e nel 2012 il diploma Accademico di Secondo Livello, entrambi con il massimo dei voti e lode.

Numerosi sono stati i successi conseguiti in concorsi internazionali tra i più importanti ricordiamo: 1° Premio all’Ivor Mairants International  Guitar Competition  – Londra, 1°Prmio “Festival internazionale della chitarra”-Fiuggi (RO), 1°Premio al “Brno International Guitar Competition”- Repubblica Ceca, 1°Premio al “Enrico Mercatali European Guitar Competition”-Gorizia, Vincitore del il Premio Nazionale delle Arti 2010 per la categoria “chitarra”.

L’Ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (totale 45), obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.