Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Capri e Anacapri alla presentazione dell’Albo ufficiale del nascente Forum dei Giovani della Città Metropolitana di Napoli

Condividi

Giovedì 9 luglio, nella sala “Mariella Cirillo”, alla presenza del Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris e delle Consigliere metropolitane Katia Iorio ed Elena Coccia, è stato presentato l’Albo ufficiale del nascente Forum dei Giovani della Città Metropolitana di Napoli.

In rappresentanza dei Forum dei Giovanni di Capri e Anacapri hanno partecipato Tommaso Bratto e Luca Staiano.

Il Sindaco de Magistris, intervenendo alla presentazione, ha commentato alcune delle proposte per i giovani che i Forum hanno presentato in un documento unico ed ha assicurato che i giovani saranno coinvolti “in tutte le materie di loro interesse e finanche sul bilancio, l’atto fondamentale dell’Ente. Nello Statuto abbiamo, infatti, inserito che anche il bilancio fosse sottoposto al vaglio del Forum dei Giovani della Città Metropolitana”.

Con l’attivazione dell’Albo è stato compiuto un ulteriore, fondamentale passo per la costituzione effettiva del Forum metropolitano, organismo che rappresenterà tutti i Forum dei Giovani Comunali rientranti nel territorio della Città Metropolitana di Napoli, ne discuterà le idee e ne accoglierà le istanze, al fine di diventare un vero e proprio strumento permanente di proposizione e consultazione della Città Metropolitana sui temi economici, sociali e culturali direttamente collegati alla popolazione giovanile.

“Come Forum dei Giovani dell’Isola di Capri abbiamo creduto fin dall’inizio alle potenzialità di questo progetto di cooperazione tra le diverse realtà giovanili del napoletano e siamo orgogliosi – fanno sapere i ragazzi di Capri e Anacapri facenti parte dei Forum – di aver contribuito, nel nostro piccolo, a trasformarlo in realtà. Riteniamo che una leale e reciproca collaborazione tra associazioni, enti ed istituzioni sia uno degli elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo delle nostre menti e della nostra società. Ci auguriamo, pertanto, che il FGCM riesca nell’intento di avvicinare e coinvolgere sempre più giovani, promuovendo l’istituzione e l’attivazione dei Forum Comunali su tutto il territorio metropolitano”.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.