Scrivi per cercare

ATTUALITA'

L’Atex: “Noi, paralizzati dalla Regione, ci siamo organizzati autonomamente con iniziative di marketing”

Condividi

Chi ci segue sa che Atex a inizio Marzo fu tra le prime voci che evidenzio’ al Governo Nazionale e Regionale la necessità di definire strategie di marketing finalizzate sia al target del Turismo di Prossimità sia a costruire una promozione per il dopo-Covid.

Purtroppo, nonostante le nostre decine e decine di sollecitazioni, mentre le altre Regioni si sono organizzate, nei nostri territori siamo rimasti “paralizzati”.

Non ci siamo rassegnati..

E , pur consapevoli di poter mettere in campo, con le nostre forze, “piccole” iniziative di marketing, le abbiamo organizzate e proposte sia sulla Isola di Capri che al Comune di Meta.

A Capri i turisti di tutte le strutture associate ad Atex Isola di Capri, avranno in regalo una splendida Card che consentirà loro di ottenere sconti presso esercizi commerciali, ristoratori, stabilimenti balneari.

Non solo.

In ogni struttura associata Atex viene dato agli ospiti un coupon che consente di acquistare on line con uno sconto gli splendidi prodotti di 40 artigiani dell’isola

A Meta, tutti i turisti ospiti di tutte le strutture ricettive di Meta, riceveranno la Meta Card con il Gabbiano Lauro che consentirà loro sconti in tanti esercizi commerciali, stabilimenti balneari, ristoranti.

Non solo.

Tutti gli ospiti di TUTTE le strutture ricettive di Meta potranno gratuitamente partecipare il giovedì alla Passeggiata Metese.. Storia, arte, cultura, architettura, tradizioni, prelibatezze enogastronomiche…

In una stagione difficilissima abbiamo organizzato queste iniziative che speriamo possano essere “replicate” in altri Comuni e soprattutto possano scuotere i nostri rappresentanti istituzionali sulla priorità assoluta di investimenti sul marketing

Sergio Fedele

Presidente Atex Campania Associazione Turismo Extralberghiero

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.