Scrivi per cercare

CRONACA

Mascherine obbligatorie nelle ore serali e notturne e nei posti maggiormente affollati: Capri pronta a varare l’ordinanza

Condividi

«Sto già predisponendo un’ordinanza con la quale renderò obbligatorio l’uso delle mascherine in determinati luoghi e in particolari orari». Lo ha detto il sindaco di Capri Marino Lembo in una lunga intervista pubblicata oggi sul quotidiano Il Mattino.
«Lo ripeto, con precise modalità: nella zona della piazzetta dalle 19 alle 21, l’ ora dell’ aperitivo quando si crea maggiore ressa. Nell’area dei locali da ballo e dei bar invece l’ obbligo scatterà alle 23 e andrà avanti fino a notte fonda, fino alle 3», ha spiegato.
Non teme che l’ obbligo di mascherina possa essere considerato un fastidio e allontanare i turisti dall’isola? Alla domanda dell’intervistatore, Lembo ha risposto così: «Guardi che io dico spesso che la mascherina la indossa chi vuol bene a Capri, chi si batte per tutelarla, chi sta dalla parte dell’ isola e vuole conservarla serena e lontana dal pericolo. Perciò sono convinto che nessuno la vedrà come una oppressiva imposizione. Anche perché stiamo pensando di rendere unica questa occasione. Stiamo verificando la possibilità di realizzare mascherine con il brand Capri da offrire ai turisti. Averla e indossarla potrebbe diventare l’occasione per mostrarsi alla moda».

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.