Scrivi per cercare

ATTUALITA'

A Capri arriva “Quadro”, innovativo motociclo antincendio dei vigili del fuoco. Cerimonia di consegna con il Prefetto di Napoli. Le foto

Condividi

Nella sede dei vigili del fuoco di Capri è stato consegnato oggi al personale del distaccamento dell’isola un nuovo veicolo antincendio, nel corso di una breve cerimonia, alla presenza del Prefetto di Napoli Marco Valentini e delle altre autorità, preceduta dalla benedizione in Piazzetta. Si tratta di un motociclo a quattro ruote, denominato Quadro, in grado di gettare acqua nebulizzata a forte pressione grazie ad un sistema di spegnimento innovativo che sfrutta al massimo la capacità estinguente dell’acqua che viene micronizzata. L’allestimento curato dalla Ditta Amatori comprende oltre all’innovativo sistema anche un serbatoio di 40 litri di acqua nonché materiale di caricamento, un autorespiratore completo, attrezzi da taglio e i noti dispositivi acustici ed ottici di intervento. Per il personale dell’isola il veicolo rappresenta una preziosa risorsa in termini di automezzi antincendio perché, a differenza delle ingombranti autobotti, consente in tempi brevi di addentrarsi nelle zone più strette del centro storico e nelle periferie altrimenti raggiungibili solo a piedi.

“In qualità di sindacalista della FNS-CISL e di vigile del fuoco in forza al distaccamento di Capri esprimo piena soddisfazione e compiacimento per l’ impegno e la sensibilità dimostrati dal Comandante dei VVF di Napoli, ing. Ennio Aquilino, volti al miglioramento del soccorso tecnico urgente in favore di tutta la popolazione caprese e dei tanti turisti in visita. La particolare conformazione urbanistica dell’ isola prevede infatti la ricerca di soluzioni fuori dall’ ordinario. Dotare il distaccamento di Capri di questo nuovo mezzo all’ avanguardia risponde pienamente a questa esigenza ed aiuterà i VVF a dimezzare i tempi ed a migliorare la qualità degli interventi di soccorso in favore dei cittadini”. E’ quanto ha affermato il responsabile area metropolitana FNS CISL di Napoli, Antonio Aga.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.