Scrivi per cercare

EVENTI

“Villa Lysis. Flora e storie di volontari”: pubblicato il libro dell’associazione Capri è anche mia, lunedì la presentazione

Condividi

Lunedì 27 luglio 2020, alle ore 18.30, nel giardino di Villa Lysis in Via Lo Capo a Capri, si terrà la presentazione del libro “Villa Lysis. Flora e storie di volontari” pubblicato a cura dell’associazione di volontariato Capri è Anche Mia. L’evento, con il patrocinio del comune di Capri, sarà presentato da Giusy Perrotta e vedrà la partecipazione degli autori che interverranno per rispondere alle domande di Annachiara Della Corte. Il libro è una testimonianza del lavoro svolto dai volontari, dal 2014 al 2016, per recuperare e ripristinare le aree esterne della villa appartenuta al conte Fersen.
La prefazione è firmata da Massimo Ricciardi, professore di botanica ed esperto della flora mediterranea. La prima parte del libro è dedicata alla cronologia dei lavori svolti dall’associazione, con testimonianza fotografica delle attività svolte per riportare giardino e parco La Gloriette alla condizione attuale. La seconda parte del libro è rivolta alla flora presente nella villa. L’argomento viene affrontato da Francesca Ippolito, agronoma, che descrive le piante e gli arbusti presenti nell’area. Infine troviamo un capitolo dedicato alle rose, un fiore che il conte amava particolarmente: ce ne parla Stefania Perito, rodologa e volontaria che ha ricreato l’armonia originaria tra le rose e il paesaggio.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.