Scrivi per cercare

CRONACA

L’ipotesi: il 21enne di Agropoli contagiato nel Cilento da un asintomatico e non a Capri. Crollano le “certezze” di De Luca: nessun contatto con i romani

Condividi

“Il 21enne di Agropoli positivo al coronavirus potrebbe non essere stato contagiato a Capri ma nel Cilento, forse da un asintomatico. E’ quanto emergerebbe analizzando il decorso della malattia. Il giovane, infatti, è stato in vacanza a Capri con la fidanzata, senza avere contatti prolungati con altre persone, tra il 15 e il 17 luglio. Ma i sintomi della malattia, che solitamente si presentano dopo pochi giorni, sono emersi soltanto una settimana dopo. Tra il 23 e il 24 luglio infatti, il 21enne ha iniziato ad avvertire la febbre”.  E’ quanto scrive infocilento.it, che ha raccolto anche una drichiarazione del ragazzo. Secondo queste ultime attendibilissime ipotesi, dunque, vengono meno anche le “certezze” del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che, in alcune sue dichiarazioni finite sui media di tutta Italia, aveva parlato di contatti tra i cilentani positivi e la comitiva romana che aveva frequentato Capri.

Dal 24 luglio il giovane si è messo in isolamento e ha chiesto di sottoporsi a tampone, poi risultato positivo. Nel weekend il trasferimento all’ospedale di Scafati dove è ricoverato nel reparto covid. Qui trascorrerà almeno due settimane. Le sue condizioni di salute sono già in miglioramento ed è questa la notizia più importante.

Al momento nella sua catena dei contatti sono quattro le persone positive, tra queste non ci sono i genitori risultati negativi al tampone.

“Sono state dette tante inesattezze sulla mia situazione – ha spiegato il 21enne agropolese a infocilento.it – io sono stato a Capri soltanto con la mia fidanzata e quando sono tornato ad Agropoli stavo benissimo. Solo dopo una settimana ho cominciato ad avvertire i sintomi della febbre e subito mi sono sottoposto a tampone. Da allora sono sempre rimasto in isolamento”.

Il ragazzo prima di avvertire la febbre ha fatto una vita normale, potrebbe essersi imbattuto in qualche asintomatico e quindi essere rimasto contagiato. Un’ipotesi che al momento non può essere esclusa. Ora Agropoli attende l’esito di quasi un centinaio di tamponi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.