Scrivi per cercare

CRONACA

Gargiulo (Federalberghi): “Capri non può più stare a guardare, è giunto il momento di impugnare la spada”

Condividi

“A Capri non ci sono focolai covid, lo ha già fatto sapere l’ASL Napoli 1 Centro che è la fonte di riferimento per ogni notizia di carattere sanitario che riguarda il nostro territorio, e lo hanno più volte confermato le amministrazioni locali isolane. Le notizie riportate quest’oggi da Il Mattino sono palesemente false e gravemente lesive per Capri in un momento della stagione turistica ripartita fra le mille difficoltà e ora rischiano di vanificare gli sforzi fatti dagli imprenditori, dagli amministratori e dalla popolazione in questi mesi”. Lo afferma Sergio Gargiulo, Presidente Federalberghi – Isola di Capri.

“Chiediamo con forza di far luce sui motivi che spingono i media alla diffusione di informazioni che poi si rivelano false, diffusione fatta con leggerezza e superficialità, in maniera scriteriata. Se invece le fonti dell’informazione ricevuta e poi pubblicata sono riconoscibili in altri soggetti, sarà a loro che chiederemo conto”, continua Gargiulo.

“Quello che è successo è gravissimo. Il danno, se ci sarà, dovrà essere risarcito, senza mezzi termini. Capri non può più stare a guardare. Forse siamo stati troppo signori, forse avremmo dovuto alzare la voce in modo sguaiato come accade in altri contesti ma noi siamo Capri e vogliamo difenderci con lo stile pacato che ci ha sempre distinto. Forse è il momento di dire basta, mettere da parte la sciabola ed impugnare la spada. Per far capire a chi ha sbagliato, che bisogna fare attenzione a mettere bene in fila le parole quando si esprime un pensiero, e valutarne il peso e l’attendibilità perché le parole possono far male. Sia che si tratti di un politico che difende posizioni di parte o un giornalista – conclude Sergio Gargiulo – che ha uno spazio su un foglio da riempire”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.