Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Ricorrenza della Madonna della Libera, tre messe itineranti al campo sportivo, sul pontile dei Motoscafisti e al Porto Turistico

Condividi

Celebrazioni liturgiche itineranti sono in programma a Capri nel corso della settimana in occasione della ricorrenza della Madonna della Libera. Non ci sarà la storica e tradizionale processione di Maria SS della Libera nelle strade di Marina Grande a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza coronavirus, ma il programma rivisitato dalla parrocchia e dal comitato dei festeggiamenti prevede ugualmente grande partecipazione ed enorme spiritualità.

Mercoledì 9 settembre alle 18.30, santa messa all’aperto al campo sportivo “Germano Bladier” a San Costanzo; sarà anche l’occasione sensibilizzare le istituzioni a rendere più fruibili gli spazi pubblici.

Giovedì 10 settembre alle 18.30, santa messa sul pontile dei Motoscafisti a Marina Grande; verrà ricordato l’amico Costanzo “Scapicchione”, legato dalla sua particolare fede alla Madonna e prematuramente scomparso.

Venerdì 11 settembre alle 18.30, santa messa al porto turistico dove si pregherà per un ritorno alla normalità con la speranza che, dopo un’annata alquanto difficile, si riempia di nuovo di tante imbarcazioni e tanti graditi ospiti.

E’ un’occasione importante per la chiesa di uscire dalle sue mura, incontrare tante persone e sensibilizzare tutti a benedire, ad avere parole buone e costruttive verso il prossimo e a raggiungere la necessaria solidarietà.

Le celebrazioni poi continueranno sabato 12 settembre alle 18.30, con la santa messa nella chiesa di San Costanzo, seguita dall’adorazione eucaristica notturna. Domenica 13 settembre, solennità della Madonna della Libera, alle 10 è prevista la celebrazione presieduta da mons. Francesco Alfano e alle 18 la santa messa serale. Chiuderà i festeggiamenti domenica alle 19.30 il concerto tributo a Ennio Morricone da parte dell’ensemble vocale e strumentale “Chroma on stage”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.